L’associazione IHP al VeganFest

 

 

L’associazione Italian Horse Protection presenterà in anteprima assoluta al VeganFest la sua campagna adozioni “Abbiamo bisogno di te”.

Il lancio della campagna coinciderà con una mostra fotografica del fotografo Gianluca Acca (FreeReport) dedicata ai magnifici ospiti del centro di recupero e alla possibilità di sostenere il cebtro attraverso l’adozione di questi straordinari animali. La campagna di adozione vede come testimonial l’autrice di ricette Vegan Renata Balducci. (nella foto sopra con ARTURO)

 

 

 Durante il VeganFest sarà esposta l’opera del maestro Carlo Romiti, donata all’associazione, che verrà messa all’asta.

L’Italian Horse Protection Association è un centro di recupero per equidi sottoposti a maltrattamenti e sequestrati in base alla legge 189 del 2004. Qui i cavalli vivono in totale libertà in grandi spazi e in branco, in un contesto molto simile a quello che troverebbero in natura.

Lo scopo principale è quello di recuperare gli animali sia sotto il profilo fisico che psicologico, ricreando condizioni di benessere ed equilibrio.

Un altro importante obiettivo è quello di far conoscere meglio le caratteristiche etologiche e le esigenze proprie della specie equina. Troppo spesso, infatti, la gente si relaziona a questi animali nel modo sbagliato e paradossalmente si finisce per far loro del male anche quando si hanno le migliori intenzioni e un autentico amore nei loro confronti. Ciò avviene perché non si conoscono o non si comprendono le profonde differenze fisiche e comportamentali rispetto alla specie umana e ad altre specie animali.

Per questo motivo spesso vengono organizzate visite per le scolaresche.

Attualmente sono ospiti dell’IHP numerosi cavalli e altri equini sottoposti a sequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria.

L’associazione ospita anche alcuni cavalli a pensione, ma in numero molto limitato.

L’IHP è contraria al commercio di equidi a qualunque fine, all’utilizzo degli stessi in competizioni e, più in generale, a qualunque tipo di utilizzo che non rispetti le loro caratteristiche etologiche e la loro dignità.

Pur occupandosi essenzialmente di cavalli e altri equini, promuove il rispetto dei diritti di tutti gli animali. Per questo, tra le altre cose, sostiene la scelta di un’alimentazione vegetariana.

www.horseprotection.it

TESTO ORIGINALE http://www.promiseland.it/2012/04/19/lassociazione-ihp-al-veganfest/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: